Mirko C.
1/5
Abbiamo appena lasciato il B&B dopo aver alloggiato per 3 notti, in 4 persone più una bimba di 15 mesi, in 2 camere differenti.
Alle h. 15 chiamo per prenotare le camere chiedendo e specificando il check in tra le ore 23 e le ore 24, una donna annota la mia prenotazione senza nemmeno chiedere nominativo ne numero di telefono ma specificando che all'arrivo si doveva consegnare documenti ed effettuare il pagamento.
H. 20 x scrupolo richiamo la signora x confermare l'effettivo arrivo alle ore 23, la signora prende nota e ci chiede di avvisare quando siamo nei pressi di Taranto (20min da Sava) che sarebbe andata in struttura ad accendere il riscaldamento.
H. 22 avvisiamo che siamo nei pressi di Taranto e lei conferma che si sarebbe avviata in struttura.
H23 circa arriviamo al B&B e chiediamo cortesemente di aprirci le stanze per far entrare almeno la bimba di 15 mesi che dormiva, contrariata la signora in un primo momento insiste sulla volontà di dover fare la registrazione poi, dopo aver insistito, ci apre le stanze e ci fa entrare, ribadendo che però bisognava fare la registrazione.
Vista la situazione, senza nemmeno scaricare le valige andiamo a fare la registrazione e consegnare i documenti. Dopo averci registrato la signora ci chiede il pagamento anticipato di tutte e 3 le notti e noi prontamente tiriamo fuori il bancomat, la signora dice di non aver il pos e che nel caso chiamava il compagno che ci avrebbe accompagnato a prelevare, noi le diciamo a questo punto che avremmo pagato l'indomani, ma lei ha insistito che sono le regole della struttura e che l'aveva specificato per telefono che bisognava fare il pagamento, a quel punto faccio notare che non aveva specificato in contanti e lei risponde che non le era sembrato il caso di dirlo x telefono. A quel punto capiamo la situazione (cosce ti di aver una bambina di 15 mesi che dormiva alle 23), facciamo una colletta e saldiamo chiedendo prontamente la ricevuta e ci viene risposto che l'avrebbe emessa il giorno seguente (quindi i soldi contanti subito e la ricevuta il giorno dopo).
H. 24 andiamo in stanza e il termostato dei termo impostato a 5gradi segnava che la temperatura ambientale a 9 gradi, di conseguenza ci hanno accolto in camere riscaldate da solo condizionatore acceso praticamente 30 minuti prima: vi lascio immaginare il freddo che abbiamo patito, soprattutto la bimba di 15 mesi.
Ovviamente, nei giorni a seguire, pur avendo incrociato la donna, la ricevuta non c'è stata data, a quel punto, la sera prima di andare via, l'abbiamo chiamata per avvisarla che alle ore 10 avremmo fatto il check out e che avremmo voluto la ricevuta di pagamento.
Ad oggi, 15/02, ci consegna una ricevuta datata 12/02.
Premesso quanto scritto, la struttura merita la stella, la referente della struttura responsabile dell'accoglienza, gestione struttura ecc. ha rovinato il potenziale di questo B&B. Sconsigliato! Da dimenticare!